Termini e Condizioni di vendita THEBANCO.IT
I presenti termini si applicano per
la vendita di Cellulari a Bancophone sul sito web
TheBanco.it.
Se non sei un soggetto privato,
contattaci all’indirizzo [email protected]
Prima di effettuare la vendita del
Cellulare a Bancophone, leggere attentamente questi termini e condizioni.
Compilando il modulo di vendita e vendendo il Cellulare a Bancophone, l’Utente
accetta di rispettare i termini di Bancophone. Bancophone potrà, a sua
esclusiva discrezione, accettare o rifiutare la vendita.
“Bancophone” si riferisce a Bancoretail
s.r.l.
“Strutture di Bancophone” si
riferisce alle strutture operative di Bancophone a cui l’Utente deve inviare il
Cellulare in base alle indicazioni di Bancophone.
“Utente” si riferisce al
venditore del Cellulare.
“Cellulare” si riferisce
all’iPhone venduto dall’Utente a Bancophone.
“Termini e Condizioni” si
riferiscono ai Termini e Condizioni di vendita di Bancophone.
“Pagamento” si riferisce al
pagamento che l’Utente ha ricevuto da Bancophone per il Cellulare venduto a Bancophone.
“Giorno” si riferisce a un
giorno lavorativo. Fine settimana e giorni festivi non sono considerati giorni
lavorativi.
“Pacco” si riferisce al
pacco contenente il Cellulare venduto a Bancophone e inviato dall’Utente a Bancophone.
“Coordinate bancarie” si
riferisce alle coordinate bancarie fornite a Bancophone per effettuare il
pagamento.
“FMI” si riferisce alla
funzione Find My iPhone in Apple iPhone.
“IMEI” si riferisce alla
International Mobile Equipment Identity.
Vendendo il Cellulare a Bancophone
e accettando i Termini e Condizioni di Bancophone, l’Utente conferma di essere
un soggetto privato residente nell’area dell’UE e legalmente autorizzato a
stipulare un contratto vincolante.
L’Utente è tenuto a fornire i
propri dati di contatto, tra cui nome, indirizzo di fatturazione e spedizione,
numero di telefono attivo e indirizzo e-mail. Bancophone si riserva altresì il
diritto di richiedere all’Utente maggiori informazioni circa i pagamenti
relativi alle vendite ed effettuati tramite il nostro servizio bancario. Tali
informazioni possono comprendere la data e il luogo di nascita e la
nazionalità/ cittadinanza dell’Utente. L’Utente è l’unico responsabile per
l’accuratezza dei dati forniti a Bancophone e dovrà sostenere gli eventuali
costi determinati da informazioni di contatto o bancarie non corrette.
Qualora l’Utente non fornisca le
informazioni richieste entro 14 giorni, il Cellulare potrebbe essere restituito
e l’Utente dovrà sostenere le spese di spedizione.
Vendendo il Cellulare a Bancophone,
l’Utente conferma di esserne il proprietario e l’utilizzatore e di avere pieno
diritto di venderlo e trarne profitto.
Vendendo il Cellulare a Bancophone,
l’Utente conferma di avere l’età legale richiesta per vendere e trarre profitto
dal Cellulare che intende vendere a Bancophone. Se di età inferiore a quella
legale richiesta, di aver ottenuto il consenso dei propri genitori o tutori per
vendere il Cellulare in suo possesso a Bancophone.
Vendendo il Cellulare a Bancophone,
l’Utente acconsente a concedere a Bancophone pieni diritti per indagare sul/i
Cellulare/i in caso di eventuali componenti mancanti e/o danni. In tal caso, Bancophone
potrebbe dover aprire fisicamente il/i Cellulare/i.
I dati del Cliente sono conservati
nel registro clienti di Bancophone e utilizzati per gestire e mantenere i
rapporti con il Cliente. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati
personali, consultare l’Informativa sulla privacy di Bancophone.
Gli ordini di vendita saranno
validi per un periodo massimo di 14 giorni dalla data di trasmissione
dell’ordine. Dopo tale periodo, Bancophone avrà diritto di aggiornare il prezzo
a sua completa discrezione.
Una volta che Bancophone ha
ricevuto il telefono e lo ha ispezionato, Bancophone può aggiornare l’offerta
di prezzo in base alle condizioni del telefono per riflettere il suo valore al
momento dell’ispezione. Bancophone richiederà l’accettazione dell’offerta di
prezzo finale da parte dell’Utente, o l’Utente potrà scegliere di farsi
restituire il telefono gratuitamente.
Bancophone si riserva il diritto di
richiedere ulteriori dettagli sulla proprietà dei Cellulari e una prova
dell’identità dell’Utente. Bancophone si riserva il diritto di rifiutare le
transazioni in qualsiasi momento, soprattutto se vengono rilevate attività
sospette o presunte frodi.
Il Pacco inviato a Bancophone deve
contenere un (1) unico Cellulare. In caso di vendita di più Cellulari a Bancophone,
l’Utente dovrà imballarli in pacchi separati. I Pacchi che contengono più di un
(1) Cellulare sono considerati merci pericolose e l’Utente si assumerà tutti i
rischi e le responsabilità per spedizioni non corrette di più Cellulari a Bancophone.
Dopo che Bancophone ha ricevuto il
pacchetto dell’Utente e dopo che l’offerta di prezzo finale è stata accettata
dall’Utente, la proprietà del telefono verrà immediatamente trasferita a Bancophone.
L’Utente potrà annullare la vendita in qualsiasi momento prima di inviare il
Cellulare a Bancophone.
L’Utente sarà responsabile per gli
ordini di vendita e le spedizioni effettuati sul sito web TheBanco.it utilizzando
l’etichetta fornita da Bancophone, finché il Pacco non sarà stato consegnato
presso le Strutture di Bancophone. L’Utente potrà scegliere eventuali altri
corrieri a proprio rischio e a proprie spese.
Qualora l’Utente scegliesse un
corriere diverso da quello previsto, dovrà comunque inserire l’etichetta di
spedizione di Bancophone all’interno del pacco per consentirci di identificare
il suo Cellulare.
Si ricorda che Bancophone si serve
di corrieri diversi in base alla sede e le polizze assicurative di tali
corrieri prevedono condizioni differenti. Per ulteriori informazioni sulle
polizze assicurative visitare il sito web specifico del corriere.
L’Utente è responsabile del
contenuto del Pacco e del suo imballo. Bancophone non si assumerà alcuna
responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento del Pacco durante il
trasporto alle Strutture di Bancophone. L’Utente non deve includere nel pacco
altri accessori (come scatola Apple originale, schede SIM, cavi, custodie,
ecc.). Eventuali accessori saranno automaticamente scartati e non verranno
restituiti all’Utente.
In caso di problemi con la consegna
del Pacco, Bancophone potrebbe avviare un’indagine per conto dell’Utente
direttamente con il corriere di competenza e fornire all’Utente ulteriori
informazioni in seguito.
L’Utente dovrà assumersi le spese
di spedizione per la restituzione del Pacco, qualora il Cellulare risultasse
essere un prodotto Apple non originale, fosse stato smontato e rimontato in
precedenza utilizzando ricambi Apple non originali, il contenuto del pacco non
fosse un Cellulare o per altri motivi indicati nei presenti termini che non ci
consentissero di acquistare il Cellulare e di cui l’Utente avrebbe dovuto
essere a conoscenza.
Prima di vendere il Cellulare a Bancophone,
l’Utente deve eliminare i contenuti archiviati nel dispositivo. Per eliminare i
contenuti, accedere a Impostazioni > Generali > Resetta > Elimina
tutti i contenuti e le impostazioni. Si ricorda che questa procedura eliminerà
tutti i dati dal Cellulare. I Cellulari venduti a Bancophone vengono resettati
da Bancophone o da un partner, tuttavia Bancophone non si assume alcuna
responsabilità per Cellulari da cui non sono stati eliminati i contenuti come
indicato in precedenza.
Bancophone non acquista Cellulari
danneggiati dall’acqua, piegati, con problemi che indicano anomalie nella
scheda madre, con Touch ID difettoso, con la funzione FMI (Find My iPhone), con
Face ID o True Tone non funzionanti o con crepe irreparabili nel tasto Home, con
problemi di connettività (WI-FI, GPS, SIM o Bluetooth) o che sono stati
precedentemente smontati e riassemblati con pezzi di ricambio Apple non
originali.
Dopo essere stato contattato da
noi, l’Utente ha 14 giorni di tempo per disattivare la funzione FMI. Qualora
non ricevessimo una risposta dall’Utente e la funzione FMI non venisse
disattivata entro 30 giorni dal primo contatto da parte di Bancophone, il
Cellulare sarà riciclato.
Bancophone non acquista Cellulari
rubati. Verificheremo lo stato legale del Cellulare dal database CheckMEND
compilato a livello internazionale.
Il Cellulare deve essere un prodotto Apple originale.
Definizione di Cellulare quasi nuovo
Se uno o più di questi requisiti
non sono soddisfatti, il prezzo aggiornato offerto potrebbe risultare inferiore
rispetto al prezzo offerto in origine.
Definizione di Cellulare rotto
Il vetro dello schermo e/o il touch
screen sono rotti o il display presenta pixel morti. In aggiunta, il Cellulare
potrebbe presentare anche i difetti riportati nell’elenco di seguito:
Attenzione! Anche i cellulari rotti
possono avere comunque un valore di vendita, se la scheda madre non è
danneggiata.
Definizione di Cellulare riciclabile
Per impostazione predefinita, i
Cellulari che non rientrano in nessuna delle categorie di cui sopra, saranno
classificati come Riciclabili. Nello specifico, se il Cellulare presenta uno o
più dei seguenti problemi, verrà classificato automaticamente come riciclabile:
Per i modelli iPhone 6s Plus, SE
(2016), 6s e versioni precedenti, Bancophone non offre alcun compenso, a
prescindere dallo stato del Cellulare. Bancophone inoltre non acquista
Cellulari nella lista nera o bloccati MDM.
Cellulari nella lista nera
Qualora un Cellulare fosse
registrato come smarrito o rubato, o Bancophone venisse a conoscenza di altri
problemi associati alla sua proprietà (ad esempio la lista nera), Bancophone avviserà
l’Utente tramite e-mail e metterà in quarantena il Cellulare per un periodo
iniziale di 14 giorni (“Periodo di quarantena”). Il pagamento del Cellulare
verrà bloccato da Bancophone finché il Cellulare non sarà più registrato in
CheckMEND come rubato o smarrito.
In tali circostanze, all’Utente
verrà richiesto di contattare il venditore, il punto vendita, il corriere o la
terza parte che ha venduto il Cellulare all’Utente per dimostrare che ne è il
legittimo proprietario, ottenere la cancellazione della registrazione relativa
al furto o allo smarrimento del Cellulare entro il Periodo di quarantena e
risolvere eventuali altri problemi associati alla sua proprietà.
Se il Cellulare viene cancellato
dal database CheckMEND ed eventuali altri problemi associati alla sua proprietà
vengono risolti entro il Periodo di quarantena, la vendita verrà elaborata e
l’importo corrisposto regolarmente.
Tuttavia, se il Cellulare non viene
rimosso dal database CheckMEND entro 30 giorni, Bancophone lo riciclerà e, ai
sensi del presente contratto, l’Utente accetta espressamente questa misura cautelativa.
Qualora venissero prese le misure di cui sopra, all’Utente non verrà
corrisposto nessun importo.
Bancophone non può in nessun caso
effettuare pagamenti per Cellulari smarriti, rubati o registrati come tali, a
meno che ciò non venga autorizzato per iscritto da CheckMEND, e in tali
circostanze l’Utente accetta di assumersi l’onere di eventuali costi di
restituzione.
Qualora l’Utente avesse ricevuto da
Bancophone un pagamento per un Cellulare venduto a Bancophone e in seguito Bancophone
fosse venuta a conoscenza di un problema associato alla sua proprietà, l’Utente
accetta di rimborsare Bancophone per intero entro 3 giorni lavorativi dal
ricevimento di una richiesta scritta da parte di Bancophone, in attesa dello
svolgimento delle indagini sulla proprietà del Cellulare da parte di Bancophone
o di eventuali organismi delle forze dell’ordine.
Qualora Bancophone venisse a
conoscenza di eventuali problemi associati alla proprietà del Cellulare,
l’Utente accetta di collaborare pienamente con Bancophone al fine di risolvere
tale problema. Ciò potrebbe comportare l’intervento della polizia e/o di altre
forze dell’ordine.
Qualora il Cellulare che l’Utente
ha venduto a Bancophone fosse inserito nella lista nera dopo il pagamento, Bancophone
si riserva il diritto di contattare l’Utente e richiedere il rimborso del
pagamento.
L’Utente è tenuto a controllare lo
stato del Cellulare nella lista nera e, qualora non fosse possibile modificarne
lo stato, dovrà rimborsare a Bancophone l’intero importo. Il Cellulare verrà
rispedito all’Utente, dopo che Bancophone avrà ricevuto il rimborso del
pagamento.
Cellulari bloccati MDM (Mobile Device Management)
Con Cellulari bloccati MDM si
intendono i dispositivi mobili di proprietà aziendale e monitorati e gestiti da
software di sicurezza aziendali, di norma una società o un gruppo. Bancophone
non può in nessuna circostanza acquistare dispositivi bloccati MDM, perché
l’Utente non detiene i diritti di vendita o profitto dal dispositivo. Il
dispositivo verrà rispedito direttamente all’Utente sull’account Bancophone.
Tuttavia, in caso di ragionevole dubbio sul fatto che l’Utente fosse a
conoscenza dello stato del Cellulare al momento dell’invio dell’ordine, Bancophone
si riserva il diritto di addebitare all’Utente le spese di spedizione.
L’importo corrisposto per il
Cellulare si basa sul modello, la memoria e le condizioni dello stesso. Bancophone
testa tutti i Cellulari con software leader di settore.
Se il Cellulare sarà nelle
condizioni indicate dall’Utente, Bancophone provvederà a corrispondere il
prezzo stimato. Tuttavia, se il Cellulare fosse in condizioni peggiori rispetto
a quanto dichiarato dall’Utente, l’importo corrisposto potrebbe essere
inferiore. In quest’ultimo caso, Bancophone invierà all’Utente un’e-mail di
accettazione che l’Utente dovrà confermare per procedere con il pagamento. In
caso contrario, l’Utente potrà richiedere che il Cellulare gli venga rispedito
gratuitamente.
Qualora l’Utente ritenesse che il
Cellulare restituito non fosse, per qualche motivo, nelle stesse condizioni in
cui era quando è stato originariamente inviato a noi, l’Utente potrà richiedere
al nostro servizio assistenza clienti di eseguire un’indagine entro 72 ore dal
ricevimento del Cellulare.
L’Utente avrà 14 giorni solari per
rispondere all’e-mail di accettazione di Bancophone. Dopo tale periodo, i
diritti di proprietà del Cellulare verranno automaticamente trasferiti a Bancophone.
Qualora il Pacco non venisse ritirato dopo essere stato rispedito all’Utente e
venisse restituito alle strutture di Bancophone, l’Utente dovrà sostenere le
spese di un’eventuale seconda spedizione.
Una volta accettata l’offerta di
prezzo finale, l’Utente rinuncia a qualsiasi rivendicazione relativa alla
proprietà del telefono. Non sarà possibile restituire il telefono e il prezzo
sarà definitivo. L’Utente deve essere consapevole che sarà l’unico responsabile
per eventuali errori relativi alle coordinate bancarie fornite.
Accettando la clausola di cui
sopra, Bancophone si riserva il diritto di addebitare eventuali commissioni per
indagini bancarie, nel caso in cui l’Utente richiedesse un’ulteriore verifica
delle transazioni effettuate sul proprio conto. Le commissioni dovranno essere
trasferite sul conto corrente bancario di Bancophone prima che Bancophone avvii
eventuali procedure associate a tali indagini.
Per consentire a Bancophone di
effettuare il Pagamento nei tempi indicati, l’Utente deve indicare tutti i dati
richiesti nel modulo di vendita online. Bancophone si adopera per elaborare il
Pagamento entro il giorno successivo all’arrivo del Cellulare presso le
strutture di Bancophone. Tuttavia, se si verificano circostanze impreviste che
influenzano il processo di verifica di Bancophone, l’elaborazione potrebbe
essere ritardata di alcuni giorni.
Una volta elaborato il Pagamento,
il venditore non avrà più il diritto di presentare eventuali reclami associati
alla proprietà del Cellulare.
Eventuali rimborsi o ulteriori
compensi dovranno essere gestiti contattando il Servizio Assistenza Clienti di Bancophone.
Si ricorda che Bancophone ha il diritto di rifiutare rimborsi o richieste di
risarcimento tardivi.
Qualora si verificassero
irregolarità associate al Pagamento, l’Utente dovrà informare tempestivamente
il Servizio Assistenza Clienti di Bancophone. Qualora Bancophone corrispondesse
all’Utente un importo superiore a quanto concordato, l’Utente dovrà rimborsare
la somma in eccesso rispetto all’importo originale entro 7 giorni dall’avvenuto
Pagamento. Qualora l’importo non venisse trasferito sul conto di Bancophone nei
tempi concordati, Bancophone avrà il diritto di esigere le somme corrisposte in
eccesso e, se la situazione lo impone, di intraprendere ulteriori azioni
legali.
Nessuna disposizione nelle presenti
Condizioni potrà escludere o limitare la responsabilità di Bancophone in
relazione a eventuali questioni per cui sarebbe illegale limitare o escludere
la nostra responsabilità.
Bancophone non potrà essere
ritenuta responsabile per eventuali costi indiretti che siano un effetto
collaterale della perdita o del danno principali, ad esempio perdita di utili
od opportunità, né per mancata consegna dei prodotti o mancato adempimento a
eventuali altri nostri obblighi ai sensi dei nostri Termini, se tale
inadempienza è dovuta a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo,
tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, incendi, inondazioni,
tempeste, rivolte, disordini civili, conflitti, incidenti nucleari, attività terroristiche,
scioperi, epidemie o quarantena. La massima responsabilità economica di Bancophone
nei confronti del Cliente per eventuali perdite o danni associati al Servizio
sarà limitata al prezzo totale del Cellulare o dell’ordine.
La responsabilità per difetti di
prodotto sarà limitata all’eventuale rimborso del valore del prodotto in base
alle sue condizioni al momento del ricevimento da parte Bancophone.
Ci riserviamo il diritto di
modificare i presenti Termini in qualsiasi momento senza alcun preavviso
all’Utente.
I presenti Termini sono
regolamentati dalle leggi della Finlandia. In caso di reclami, contattare Bancophone
all’indirizzo [email protected] o
telefonicamente al numero +39 06 9450 6800.
Banco Retail SRL
Via Giuseppe Antonio Borgese 7F
00124 Roma (RM)
P.Iva 15272931005
E-mail: [email protected]
Telefono: +39 3389640121
In caso di problemi relativi
all’Accordo tra l’Utente e Bancophone, l’Utente avrà il diritto di contattare Bancophone
in qualsiasi momento. Qualora non fosse possibile scaricare l’etichetta per la
spedizione o in caso di altri problemi, l’Utente può contattare il nostro
Servizio Assistenza Clienti all’indirizzo [email protected] o
telefonicamente al numero +39 3389640121.
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