Term Conditions Page

Termini e Condizioni di vendita THEBANCO.IT

I presenti termini si applicano per la vendita di Cellulari a Bancophone sul sito web TheBanco.it.

Se non sei un soggetto privato, contattaci all’indirizzo [email protected]

Prima di effettuare la vendita del Cellulare a Bancophone, leggere attentamente questi termini e condizioni. Compilando il modulo di vendita e vendendo il Cellulare a Bancophone, l’Utente accetta di rispettare i termini di Bancophone. Bancophone potrà, a sua esclusiva discrezione, accettare o rifiutare la vendita.

  1. Definizioni

“Bancophone” si riferisce a Bancoretail s.r.l.

Strutture di Bancophone” si riferisce alle strutture operative di Bancophone a cui l’Utente deve inviare il Cellulare in base alle indicazioni di Bancophone.

Utente” si riferisce al venditore del Cellulare.

Cellulare” si riferisce all’iPhone venduto dall’Utente a Bancophone.

Termini e Condizioni” si riferiscono ai Termini e Condizioni di vendita di Bancophone.

Pagamento” si riferisce al pagamento che l’Utente ha ricevuto da Bancophone per il Cellulare venduto a Bancophone. 

Giorno” si riferisce a un giorno lavorativo. Fine settimana e giorni festivi non sono considerati giorni lavorativi. 

Pacco” si riferisce al pacco contenente il Cellulare venduto a Bancophone e inviato dall’Utente a Bancophone.

Coordinate bancarie” si riferisce alle coordinate bancarie fornite a Bancophone per effettuare il pagamento. 

FMI” si riferisce alla funzione Find My iPhone in Apple iPhone.

IMEI” si riferisce alla International Mobile Equipment Identity.

  1. Venditore

Vendendo il Cellulare a Bancophone e accettando i Termini e Condizioni di Bancophone, l’Utente conferma di essere un soggetto privato residente nell’area dell’UE e legalmente autorizzato a stipulare un contratto vincolante.

L’Utente è tenuto a fornire i propri dati di contatto, tra cui nome, indirizzo di fatturazione e spedizione, numero di telefono attivo e indirizzo e-mail. Bancophone si riserva altresì il diritto di richiedere all’Utente maggiori informazioni circa i pagamenti relativi alle vendite ed effettuati tramite il nostro servizio bancario. Tali informazioni possono comprendere la data e il luogo di nascita e la nazionalità/ cittadinanza dell’Utente. L’Utente è l’unico responsabile per l’accuratezza dei dati forniti a Bancophone e dovrà sostenere gli eventuali costi determinati da informazioni di contatto o bancarie non corrette. 

Qualora l’Utente non fornisca le informazioni richieste entro 14 giorni, il Cellulare potrebbe essere restituito e l’Utente dovrà sostenere le spese di spedizione.

Vendendo il Cellulare a Bancophone, l’Utente conferma di esserne il proprietario e l’utilizzatore e di avere pieno diritto di venderlo e trarne profitto.

Vendendo il Cellulare a Bancophone, l’Utente conferma di avere l’età legale richiesta per vendere e trarre profitto dal Cellulare che intende vendere a Bancophone. Se di età inferiore a quella legale richiesta, di aver ottenuto il consenso dei propri genitori o tutori per vendere il Cellulare in suo possesso a Bancophone.

Vendendo il Cellulare a Bancophone, l’Utente acconsente a concedere a Bancophone pieni diritti per indagare sul/i Cellulare/i in caso di eventuali componenti mancanti e/o danni. In tal caso, Bancophone potrebbe dover aprire fisicamente il/i Cellulare/i.

I dati del Cliente sono conservati nel registro clienti di Bancophone e utilizzati per gestire e mantenere i rapporti con il Cliente. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consultare l’Informativa sulla privacy di Bancophone.

  1. Condizioni di vendita

Gli ordini di vendita saranno validi per un periodo massimo di 14 giorni dalla data di trasmissione dell’ordine. Dopo tale periodo, Bancophone avrà diritto di aggiornare il prezzo a sua completa discrezione.

Una volta che Bancophone ha ricevuto il telefono e lo ha ispezionato, Bancophone può aggiornare l’offerta di prezzo in base alle condizioni del telefono per riflettere il suo valore al momento dell’ispezione. Bancophone richiederà l’accettazione dell’offerta di prezzo finale da parte dell’Utente, o l’Utente potrà scegliere di farsi restituire il telefono gratuitamente.

Bancophone si riserva il diritto di richiedere ulteriori dettagli sulla proprietà dei Cellulari e una prova dell’identità dell’Utente. Bancophone si riserva il diritto di rifiutare le transazioni in qualsiasi momento, soprattutto se vengono rilevate attività sospette o presunte frodi.

Il Pacco inviato a Bancophone deve contenere un (1) unico Cellulare. In caso di vendita di più Cellulari a Bancophone, l’Utente dovrà imballarli in pacchi separati. I Pacchi che contengono più di un (1) Cellulare sono considerati merci pericolose e l’Utente si assumerà tutti i rischi e le responsabilità per spedizioni non corrette di più Cellulari a Bancophone.

Dopo che Bancophone ha ricevuto il pacchetto dell’Utente e dopo che l’offerta di prezzo finale è stata accettata dall’Utente, la proprietà del telefono verrà immediatamente trasferita a Bancophone. L’Utente potrà annullare la vendita in qualsiasi momento prima di inviare il Cellulare a Bancophone.

L’Utente sarà responsabile per gli ordini di vendita e le spedizioni effettuati sul sito web TheBanco.it utilizzando l’etichetta fornita da Bancophone, finché il Pacco non sarà stato consegnato presso le Strutture di Bancophone. L’Utente potrà scegliere eventuali altri corrieri a proprio rischio e a proprie spese. 

Qualora l’Utente scegliesse un corriere diverso da quello previsto, dovrà comunque inserire l’etichetta di spedizione di Bancophone all’interno del pacco per consentirci di identificare il suo Cellulare.

Si ricorda che Bancophone si serve di corrieri diversi in base alla sede e le polizze assicurative di tali corrieri prevedono condizioni differenti. Per ulteriori informazioni sulle polizze assicurative visitare il sito web specifico del corriere.

L’Utente è responsabile del contenuto del Pacco e del suo imballo. Bancophone non si assumerà alcuna responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento del Pacco durante il trasporto alle Strutture di Bancophone. L’Utente non deve includere nel pacco altri accessori (come scatola Apple originale, schede SIM, cavi, custodie, ecc.). Eventuali accessori saranno automaticamente scartati e non verranno restituiti all’Utente.

In caso di problemi con la consegna del Pacco, Bancophone potrebbe avviare un’indagine per conto dell’Utente direttamente con il corriere di competenza e fornire all’Utente ulteriori informazioni in seguito.

L’Utente dovrà assumersi le spese di spedizione per la restituzione del Pacco, qualora il Cellulare risultasse essere un prodotto Apple non originale, fosse stato smontato e rimontato in precedenza utilizzando ricambi Apple non originali, il contenuto del pacco non fosse un Cellulare o per altri motivi indicati nei presenti termini che non ci consentissero di acquistare il Cellulare e di cui l’Utente avrebbe dovuto essere a conoscenza.

  1. Condizioni del Cellulare

Prima di vendere il Cellulare a Bancophone, l’Utente deve eliminare i contenuti archiviati nel dispositivo. Per eliminare i contenuti, accedere a Impostazioni > Generali > Resetta > Elimina tutti i contenuti e le impostazioni. Si ricorda che questa procedura eliminerà tutti i dati dal Cellulare. I Cellulari venduti a Bancophone vengono resettati da Bancophone o da un partner, tuttavia Bancophone non si assume alcuna responsabilità per Cellulari da cui non sono stati eliminati i contenuti come indicato in precedenza.

Bancophone non acquista Cellulari danneggiati dall’acqua, piegati, con problemi che indicano anomalie nella scheda madre, con Touch ID difettoso, con la funzione FMI (Find My iPhone), con Face ID o True Tone non funzionanti o con crepe irreparabili nel tasto Home, con problemi di connettività (WI-FI, GPS, SIM o Bluetooth) o che sono stati precedentemente smontati e riassemblati con pezzi di ricambio Apple non originali.

Dopo essere stato contattato da noi, l’Utente ha 14 giorni di tempo per disattivare la funzione FMI. Qualora non ricevessimo una risposta dall’Utente e la funzione FMI non venisse disattivata entro 30 giorni dal primo contatto da parte di Bancophone, il Cellulare sarà riciclato.

Bancophone non acquista Cellulari rubati. Verificheremo lo stato legale del Cellulare dal database CheckMEND compilato a livello internazionale.

Il Cellulare deve essere un prodotto Apple originale.

 

Definizione di Cellulare quasi nuovo

  • Tutte le funzioni dei Cellulari quasi nuovi devono essere perfettamente funzionanti.
  • Il corpo del Cellulare deve essere integro e non presentare incrinature né segni di utilizzo.
  • I Cellulari integri devono presentare i requisiti indicati di seguito:
    • Il Cellulare deve accendersi e spegnersi normalmente.
    • Il Cellulare deve essere dotato di una batteria.
    • Il retro e il vetro dello schermo del Cellulare non devono presentare graffi.
    • Lo schermo deve essere integro e completamente funzionante e non deve presentare crepe o graffi importanti, scoloriture, aree più scure o altre macchie associate al colore.
    • Il vetro dello schermo, il telaio e il sensore touch screen devono essere integri.
    • Il Cellulare non deve essere piegato.
    • Il Cellulare deve presentare tutte le parti originali.
    • Il sensore biometrico del Cellulare (Touch ID / Face ID) deve essere funzionante.
    • Il telaio del display deve corrispondere all’originale. A titolo esemplificativo, un modello di un determinato colore deve presentare un display di colore abbinato.
    • Il Cellulare non deve essere stato esposto ad acqua o fuoco che lo abbiano danneggiato.

Se uno o più di questi requisiti non sono soddisfatti, il prezzo aggiornato offerto potrebbe risultare inferiore rispetto al prezzo offerto in origine.

Definizione di Cellulare rotto

Il vetro dello schermo e/o il touch screen sono rotti o il display presenta pixel morti. In aggiunta, il Cellulare potrebbe presentare anche i difetti riportati nell’elenco di seguito:

  • Batteria difettosa (il Cellulare non si accende o non si riavvia).
  • Lo schermo del Cellulare è allentato.
  • Non vengono emessi suoni dagli altoparlanti o quando viene collegata al Cellulare una presa AUX.
  • Uno o più microfoni non funzionano.
  • I tasti volume, audio e/o di accensione non funzionano o funzionano male.
  • La fotocamera anteriore e/o posteriore non funziona o funziona male (problemi di messa a fuoco, tremolii o macchie scure visibili sull’obiettivo posteriore).
  • L’obiettivo della fotocamera posteriore o anteriore è rotto.
  • Il flash della fotocamera non funziona.
  • Il sensore di prossimità non funziona.
  • Il vetro posteriore e/o il telaio presentano incrinature o sono staccati.
  • La porta di ricarica è difettosa (il Cellulare non si ricarica o la porta è allentata/deformata).
  • La modalità vibrazione non funziona.
  • Al Cellulare mancano parti.
  • La funzione Force Touch non funziona.
  • Il Cellulare si ricarica, ma non si connette a un computer (errore “Nessun dato”).
  • La ricarica wireless non funziona.
  • Il chip NFC (Near-field Communication) non funziona.

Attenzione! Anche i cellulari rotti possono avere comunque un valore di vendita, se la scheda madre non è danneggiata.

Definizione di Cellulare riciclabile

Per impostazione predefinita, i Cellulari che non rientrano in nessuna delle categorie di cui sopra, saranno classificati come Riciclabili. Nello specifico, se il Cellulare presenta uno o più dei seguenti problemi, verrà classificato automaticamente come riciclabile:

  • Il Cellulare non può effettuare chiamate.
  • Il Cellulare presenta anomalie che indicano problemi alla scheda madre:
    • Il Cellulare non registra file audio in nessun formato.
    • Sull’indicatore cellulare viene visualizzato in maniera permanente il messaggio “Nessun servizio” o il dispositivo non si attiva.
    • Il GPS/Bussola (“Giroscopio”) del Cellulare non funziona.
    • Nella schermata “Hello” è visualizzato un errore software (iTunes non si connetterà al Cellulare né ripristinerà le impostazioni di serie).
    • Non vengono emessi suoni dagli altoparlanti o quando viene collegata al Cellulare una presa AUX, oppure uno o più microfoni non funzionano a causa di un problema dell’IC audio.
  • Il Cellulare non si connette alla rete (Wi-Fi).
  • Se la batteria dei modelli di iPhone XR, XS e versioni successive è stata sostituita da terzi e/o viene visualizzato “Messaggio importante batteria”.
  • Nel caso dei modelli iPhone 11 e successivi, se lo schermo sostitutivo del Cellulare non soddisfa gli standard di Bancophone o non è originale e mostra il “Messaggio display importante”.
  • Per i modelli iPhone 12 e successivi, se la fotocamera non è originale.
  • Il Cellulare è piegato.
  • Il Cellulare è stato esposto all’acqua e danneggiato.
  • Il pulsante Home è rotto e/o non funziona o funziona male.
  • Il Touch ID, Face ID non funzionano.
  • Il Bluetooth non funziona.
  • Per i modelli iPhone 8 e successivi, se il True Tone non funziona.
  • Il Cellulare non riconosce le schede SIM.
  • Il Cellulare è bloccato dall’operatore. Bancophone non può acquistare Cellulari bloccati dall’operatore. Bancophone può offrire 5€ per riciclarli. Bancophone non può agire per conto dell’Utente e contattare l’operatore per sbloccare il Cellulare, perché Bancophone opera in conformità al Regolamento generale per la protezione dei dati personali (GDPR).
  • Il Cellulare è un iPhone 7 Modello A1660.
  1. Cellulari non idonei per la vendita

Per i modelli iPhone 6s Plus, SE (2016), 6s e versioni precedenti, Bancophone non offre alcun compenso, a prescindere dallo stato del Cellulare. Bancophone inoltre non acquista Cellulari nella lista nera o bloccati MDM.

Cellulari nella lista nera

Qualora un Cellulare fosse registrato come smarrito o rubato, o Bancophone venisse a conoscenza di altri problemi associati alla sua proprietà (ad esempio la lista nera), Bancophone avviserà l’Utente tramite e-mail e metterà in quarantena il Cellulare per un periodo iniziale di 14 giorni (“Periodo di quarantena”). Il pagamento del Cellulare verrà bloccato da Bancophone finché il Cellulare non sarà più registrato in CheckMEND come rubato o smarrito.

In tali circostanze, all’Utente verrà richiesto di contattare il venditore, il punto vendita, il corriere o la terza parte che ha venduto il Cellulare all’Utente per dimostrare che ne è il legittimo proprietario, ottenere la cancellazione della registrazione relativa al furto o allo smarrimento del Cellulare entro il Periodo di quarantena e risolvere eventuali altri problemi associati alla sua proprietà.

Se il Cellulare viene cancellato dal database CheckMEND ed eventuali altri problemi associati alla sua proprietà vengono risolti entro il Periodo di quarantena, la vendita verrà elaborata e l’importo corrisposto regolarmente.

Tuttavia, se il Cellulare non viene rimosso dal database CheckMEND entro 30 giorni, Bancophone lo riciclerà e, ai sensi del presente contratto, l’Utente accetta espressamente questa misura cautelativa. Qualora venissero prese le misure di cui sopra, all’Utente non verrà corrisposto nessun importo.

Bancophone non può in nessun caso effettuare pagamenti per Cellulari smarriti, rubati o registrati come tali, a meno che ciò non venga autorizzato per iscritto da CheckMEND, e in tali circostanze l’Utente accetta di assumersi l’onere di eventuali costi di restituzione.

Qualora l’Utente avesse ricevuto da Bancophone un pagamento per un Cellulare venduto a Bancophone e in seguito Bancophone fosse venuta a conoscenza di un problema associato alla sua proprietà, l’Utente accetta di rimborsare Bancophone per intero entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento di una richiesta scritta da parte di Bancophone, in attesa dello svolgimento delle indagini sulla proprietà del Cellulare da parte di Bancophone o di eventuali organismi delle forze dell’ordine.

Qualora Bancophone venisse a conoscenza di eventuali problemi associati alla proprietà del Cellulare, l’Utente accetta di collaborare pienamente con Bancophone al fine di risolvere tale problema. Ciò potrebbe comportare l’intervento della polizia e/o di altre forze dell’ordine.

Qualora il Cellulare che l’Utente ha venduto a Bancophone fosse inserito nella lista nera dopo il pagamento, Bancophone si riserva il diritto di contattare l’Utente e richiedere il rimborso del pagamento.

L’Utente è tenuto a controllare lo stato del Cellulare nella lista nera e, qualora non fosse possibile modificarne lo stato, dovrà rimborsare a Bancophone l’intero importo. Il Cellulare verrà rispedito all’Utente, dopo che Bancophone avrà ricevuto il rimborso del pagamento.

Cellulari bloccati MDM (Mobile Device Management)

Con Cellulari bloccati MDM si intendono i dispositivi mobili di proprietà aziendale e monitorati e gestiti da software di sicurezza aziendali, di norma una società o un gruppo. Bancophone non può in nessuna circostanza acquistare dispositivi bloccati MDM, perché l’Utente non detiene i diritti di vendita o profitto dal dispositivo. Il dispositivo verrà rispedito direttamente all’Utente sull’account Bancophone. Tuttavia, in caso di ragionevole dubbio sul fatto che l’Utente fosse a conoscenza dello stato del Cellulare al momento dell’invio dell’ordine, Bancophone si riserva il diritto di addebitare all’Utente le spese di spedizione.

  1. Pagamento

L’importo corrisposto per il Cellulare si basa sul modello, la memoria e le condizioni dello stesso. Bancophone testa tutti i Cellulari con software leader di settore.

Se il Cellulare sarà nelle condizioni indicate dall’Utente, Bancophone provvederà a corrispondere il prezzo stimato. Tuttavia, se il Cellulare fosse in condizioni peggiori rispetto a quanto dichiarato dall’Utente, l’importo corrisposto potrebbe essere inferiore. In quest’ultimo caso, Bancophone invierà all’Utente un’e-mail di accettazione che l’Utente dovrà confermare per procedere con il pagamento. In caso contrario, l’Utente potrà richiedere che il Cellulare gli venga rispedito gratuitamente.

Qualora l’Utente ritenesse che il Cellulare restituito non fosse, per qualche motivo, nelle stesse condizioni in cui era quando è stato originariamente inviato a noi, l’Utente potrà richiedere al nostro servizio assistenza clienti di eseguire un’indagine entro 72 ore dal ricevimento del Cellulare.

L’Utente avrà 14 giorni solari per rispondere all’e-mail di accettazione di Bancophone. Dopo tale periodo, i diritti di proprietà del Cellulare verranno automaticamente trasferiti a Bancophone. Qualora il Pacco non venisse ritirato dopo essere stato rispedito all’Utente e venisse restituito alle strutture di Bancophone, l’Utente dovrà sostenere le spese di un’eventuale seconda spedizione.

Una volta accettata l’offerta di prezzo finale, l’Utente rinuncia a qualsiasi rivendicazione relativa alla proprietà del telefono. Non sarà possibile restituire il telefono e il prezzo sarà definitivo. L’Utente deve essere consapevole che sarà l’unico responsabile per eventuali errori relativi alle coordinate bancarie fornite.

Accettando la clausola di cui sopra, Bancophone si riserva il diritto di addebitare eventuali commissioni per indagini bancarie, nel caso in cui l’Utente richiedesse un’ulteriore verifica delle transazioni effettuate sul proprio conto. Le commissioni dovranno essere trasferite sul conto corrente bancario di Bancophone prima che Bancophone avvii eventuali procedure associate a tali indagini.

Per consentire a Bancophone di effettuare il Pagamento nei tempi indicati, l’Utente deve indicare tutti i dati richiesti nel modulo di vendita online. Bancophone si adopera per elaborare il Pagamento entro il giorno successivo all’arrivo del Cellulare presso le strutture di Bancophone. Tuttavia, se si verificano circostanze impreviste che influenzano il processo di verifica di Bancophone, l’elaborazione potrebbe essere ritardata di alcuni giorni.

Una volta elaborato il Pagamento, il venditore non avrà più il diritto di presentare eventuali reclami associati alla proprietà del Cellulare. 

Eventuali rimborsi o ulteriori compensi dovranno essere gestiti contattando il Servizio Assistenza Clienti di Bancophone. Si ricorda che Bancophone ha il diritto di rifiutare rimborsi o richieste di risarcimento tardivi.

Qualora si verificassero irregolarità associate al Pagamento, l’Utente dovrà informare tempestivamente il Servizio Assistenza Clienti di Bancophone. Qualora Bancophone corrispondesse all’Utente un importo superiore a quanto concordato, l’Utente dovrà rimborsare la somma in eccesso rispetto all’importo originale entro 7 giorni dall’avvenuto Pagamento. Qualora l’importo non venisse trasferito sul conto di Bancophone nei tempi concordati, Bancophone avrà il diritto di esigere le somme corrisposte in eccesso e, se la situazione lo impone, di intraprendere ulteriori azioni legali.

  1. Limitazione di responsabilità

Nessuna disposizione nelle presenti Condizioni potrà escludere o limitare la responsabilità di Bancophone in relazione a eventuali questioni per cui sarebbe illegale limitare o escludere la nostra responsabilità.

Bancophone non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi indiretti che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principali, ad esempio perdita di utili od opportunità, né per mancata consegna dei prodotti o mancato adempimento a eventuali altri nostri obblighi ai sensi dei nostri Termini, se tale inadempienza è dovuta a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, conflitti, incidenti nucleari, attività terroristiche, scioperi, epidemie o quarantena. La massima responsabilità economica di Bancophone nei confronti del Cliente per eventuali perdite o danni associati al Servizio sarà limitata al prezzo totale del Cellulare o dell’ordine.

La responsabilità per difetti di prodotto sarà limitata all’eventuale rimborso del valore del prodotto in base alle sue condizioni al momento del ricevimento da parte Bancophone.

  1. Modifiche ai termini e alle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento senza alcun preavviso all’Utente.

  1. Legge applicabile e composizione delle controversie

I presenti Termini sono regolamentati dalle leggi della Finlandia. In caso di reclami, contattare Bancophone all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero +39 06 9450 6800.

  1. Dettagli di contatto di BANCOPHONE

Banco Retail SRL

Via Giuseppe Antonio Borgese 7F

00124 Roma (RM)

P.Iva 15272931005

E-mail: [email protected]

Telefono: +39 3389640121

In caso di problemi relativi all’Accordo tra l’Utente e Bancophone, l’Utente avrà il diritto di contattare Bancophone in qualsiasi momento. Qualora non fosse possibile scaricare l’etichetta per la spedizione o in caso di altri problemi, l’Utente può contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero +39 3389640121.

 

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